La Storia

Ieri

Era il lontano 1982 quando la famiglia Marasco, lasciata la terra del sole e dei sapori veraci, decise di portare un angolo di Campania nel cuore del Nord Italia. E come meta scelse la cittadina di Merate, in provincia di Lecco…

La storia del nostro locale inizia così, da un ristorante-pizzeria di una cinquantina di coperti il cui obiettivo primario era quello di far conoscere i sapori della nostra terra, è per questo che il nostro ristorante è stato il primo della città a servire il pesce fresco.

Nato con quella nostalgia dei sapori meridionali, ci siamo subito distinti con Spaghetti alle vongole, Sauté di cozze e Fritto di calamari, un trittico che ci ha fatto andare dritti al cuore dei brianzoli.

Oggi

Passano gli anni e, nel frattempo, la passione in cucina di noi fratelli, Cristian e Mario, nasce così, tra i tavoli e i profumi della sapiente tradizione nostrana.

Da cinquanta coperti si passa così a duecento, nel 2009 si ristruttura il locale e ad oggi siamo noi due, insieme alle nostre meravigliose famiglie, a portare avanti il locale realizzato dai nostri genitori.

Domani

La nostra attenzione sarà sempre più vicina ai bisogni della nostra clientela, a soddisfare quelli che sono i loro desideri e a predire i loro gusti.

Continueremo ad attingere alle nostri radici campane ricche di ricette tradizionali pronte per essere rivisitate in chiave moderna.

Nel nostro domani porteremo infine anche il nostro lievito madre, una ricca eredità che manterrà salde le nostre radici nostrane.